Due turisti italiani muoiono in un incidente in Albania; ragazzo di 17 anni alla guida dell’altra vettura.
In un drammatico incidente avvenuto in Albania, due turisti italiani, Domenico Gritto, 24 anni, e Vincenzo Tizzano, 32 anni, entrambi provenienti da Pozzuoli, Napoli, hanno tragicamente perso la vita. Il tragico evento è avvenuto alle prime ore dell’alba mentre i due rientravano a Saranda, rinomata località balneare.
Dettagli dell’accaduto
Guidavano una motocicletta quando sono stati tragicamente colpiti da una Mercedes Benz. Alla guida dell’auto c’era un adolescente albanese di 17 anni, che, come evidenziato dalla polizia, non aveva l’età legale per possedere una patente di guida. La polizia ha riferito che l’automobile avrebbe “improvvisamente tagliato loro la strada”.
Gritto e Tizzano, come emerge da alcune fonti, stavano rientrando da un festeggiamento per il compleanno di Tizzano quando è avvenuto il fatale impatto lungo la tratta che collega Ksamil a Saranda.
Le indagini in corso
L’indagine sull’incidente è attualmente in mano alla polizia albanese. Il giovane alla guida della Mercedes è stato fermato con l’accusa di “violazione del codice stradale con conseguente morte di più persone” e per “guida impropria”. Sarà ascoltato nelle prossime ore.
Il sito locale Shqiptarja.com ha riportato che Muhamet Rrumbullaku, il direttore generale della polizia, ha già sospeso il capo della polizia stradale di Saranda, Adriatik Shehu, e avviato un’indagine sui vertici della polizia stradale di Valona a seguito dell’accaduto.
La reazione italiana
In merito all’incidente, il consolato generale d’Italia a Valona, in collaborazione con la Farnesina, ha comunicato di stare seguendo il caso con la “massima attenzione”.