Italia & Dintorni

Sondrio, ritrovati corpi delle due donne che si erano tuffate in un corrente per salvare il loro cane

Due donne perdono la vita in Alta Valmalenco cercando di salvare il loro cane caduto in acqua.

Due donne, Rosy Corallo e Veronica Malini, originarie della provincia di Lecco, hanno perso tragicamente la vita nel tentativo di salvare il cane di una di loro che era caduto nelle acque gelide vicino al ghiacciaio Fellaria in Alta Valmalenco.

“La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, poco prima di mezzogiorno”, quando le due donne, trovandosi a una quota di circa 2.500 metri, hanno deciso di tuffarsi nelle fredde acque per salvare l’animale.

La dinamica dell’incidente

Da quanto riferito dai soccorritori, l’incidente è avvenuto quando il cane è caduto in acqua vicino alla passerella di ferro che porta al Fellaria. Una delle donne, nel tentativo di recuperarlo, ha perso l’equilibrio, essendo poi travolta dalle acque che, a causa del caldo estremo di questi giorni, sono diventate particolarmente impetuose a seguito della fusione dei ghiacci in alta quota.

“L’amica non avrebbe esitato a gettarsi in acqua per prestare aiuto, finendo a sua volta inghiottita dalla corrente.” Una persona che era con loro ha subito dato l’allarme, ma purtroppo non è riuscita a fare altro per soccorrerle.

La corsa contro il tempo

I soccorritori hanno avviato immediatamente le ricerche. “Dopo la pausa obbligata, dovuta alla notte, le ricerche sono riprese all’alba di oggi”. E, purtroppo, nella luce del mattino, hanno ritrovato i corpi senza vita delle due amiche.