Italia & Dintorni

Bimba di 6 anni chiama i carabinieri e salva la madre dal padre violento, “Aiuto, mamma piange”

Bimba di 6 anni chiama il 112, salvando la mamma da un marito violento a Vinovo.

Durante un momento di pericolo in casa, una bimba di 6 anni si è dimostrata una vera eroina. Con lucidità e determinazione, ha chiamato il 112 per soccorrere sua madre, che stava subendo violenze dal marito. “Aiuto, mamma sta piangendo” – sono state le parole pronunciate dalla piccola ai carabinieri, che hanno prontamente risposto all’appello.

Il contesto dell’emergenza Gli accadimenti sono avvenuti a Vinovo, in provincia di Torino. Dalle indagini preliminari, si apprende che l’aggressore, tornato a casa in stato di ebbrezza, ha iniziato a inveire e aggredire fisicamente la moglie. Fortunatamente, il tempestivo intervento della figlia ha portato all’allerta delle forze dell’ordine.

Una storia di violenze pregresse Non è stata purtroppo una circostanza isolata. L’aggressore aveva già alle spalle una denuncia per violenze domestiche. Una volta sul luogo dell’incidente, gli agenti non hanno esitato ad arrestare l’individuo. Dopo l’accaduto, sia la madre che la bambina sono state condotte in ospedale per ricevere le dovute cure.