Italia & Dintorni

Scontro frontale tra auto e moto, muore Giacomo De Nicolo, aveva solo 18 anni

Un tragico incidente ha stroncato la vita di Giacomo De Nicolo, un giovane di soli 18 anni. Il drammatico evento si è verificato lunedì 21 agosto a Castel d’Ario, nel mantovano. La sua nuova moto Ktm, acquistata da poco, si è scontrata con una Toyota Auris in via Roma, la Provinciale 10. Le prime ricostruzioni parlano di un sole abbagliante che avrebbe impedito alla guidatrice dell’auto di notare il ragazzo mentre svolgeva.

Dinamica dell’incidente

Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per ricostruire la precisa dinamica dell’incidente. Ciò che sappiamo è che Giacomo ha violentemente impattato contro la fiancata dell’auto, venendo sbalzato a diversi metri di distanza. Pur essendo rapidamente soccorso ed evacuato in eliambulanza all’ospedale civile di Brescia, le sue condizioni erano estremamente gravi. Purtroppo, dopo un giorno di agonia, il giovane non ce l’ha fatta.

Vita spezzata e cordoglio

Giacomo De Nicolo aveva appena compiuto 18 anni ed aveva una vita davanti. Lavorava come barbiere in un barber shop di Mantova. Ora, lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei genitori, del fratello e di tutti coloro che lo conoscevano.

La notizia della sua morte ha scatenato un’ondata di cordoglio sui social media. Amici e conoscenti hanno condiviso ricordi e messaggi di addio. Le parole di un suo amico riflettono il sentimento di molti: “Ci siamo conosciuti in palestra, ti ricorderò come una di quelle persone sempre con il sorriso”.

L’amministrazione comunale di Castel d’Ario ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia De Nicolo.

Ulteriori accertamenti

La salma di Giacomo è ora nelle mani dell’autorità giudiziaria. È probabile che vengano effettuati ulteriori accertamenti. Inoltre, verrà avviata un’inchiesta per omicidio stradale. Nel rispetto della volontà della famiglia e con il dovuto nulla osta, potrebbero essere effettuate donazioni di organi.