Italia & Dintorni

Lago di Garda, la ragazza morta annegata per salvare il fratellino di 14 anni si chiamava Anna Lorenzi, aveva solo 20 anni

Anna Lorenzi, 20 anni, ha tragicamente perso la vita nel tentativo di salvare il fratello minore che annaspava nelle acque di Garda, nonostante gli immediati tentativi di soccorso.

Anna Lorenzi, una ventenne di Verona, ha perso la vita in un tragico incidente a Garda. Il fatto si è verificato quando la giovane ha notato suo fratello Giovanni, 14 anni, in difficoltà nell’acqua e si è tuffata da un pontile in località Corno per cercare di aiutarlo.

Le circostanze dell’incidente

Tuffandosi per aiutare il fratellino che annaspava, Anna si è immersa nelle acque del lago. La sua scomparsa in acqua ha immediatamente attirato l’attenzione del padre, che si trovava sulla riva con gli altri due figli. Ha lanciato immediatamente l’allarme, ma, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, la giovane non è stata salvata. Il corpo di Anna è stato recuperato da una unità navale della Guardia Costiera, a una profondità di 6 metri e a circa 30 metri dalla spiaggia.

Gli sforzi dei soccorritori

Diverse squadre di soccorso sono accorse in seguito all’allarme, tra cui la Guardia Costiera, i Vigili del fuoco, i sanitari della Croce Rossa e i volontari della Protezione civile. Nonostante gli sforzi dei sanitari dell’idroambulanza per rianimarla, Anna non ha superato l’incidente.

Ricordando Anna

Originaria di Negrar e residente a Verona nel quartiere di Borgo Nuovo, Anna Lorenzi avrebbe festeggiato il suo 21° compleanno la vigilia del prossimo Natale. La sua tragica scomparsa lascia una profonda tristezza in tutti coloro che la conoscevano.