Panico su un aereo, pilota muore in volo, effettuato atterraggio d’emergenza
Pilota Latam muore su volo Miami-Santiago; atterraggio d’emergenza a Panama; 271 passeggeri illesi.
Mentre volava tra Miami e Santiago del Cile, un pilota della rinomata compagnia aerea cilena Latam ha perso la vita, causando grande preoccupazione e sgomento a bordo.
Atterraggio di emergenza a Panama
Il Boeing 787, con ben 271 passeggeri a bordo, è stato costretto a un atterraggio non programmato presso l’aeroporto di Tocumen in Panama. Questa drammatica decisione è stata presa dopo che il capitano ha manifestato gravi disturbi a tre ore dall’inizio del volo.
Reazioni dei testimoni e dichiarazioni dalla compagnia
Un passeggero ancora scosso ha dichiarato: “È stata un’esperienza orribile”. La situazione ha avuto ampia risonanza mediatica e La Nacion ha subito riportato la notizia.
La compagnia aerea Latam, da parte sua, ha rilasciato una nota ufficiale riguardo l’incidente: “Il volo LA505 di ieri, operante sulla tratta Miami-Santiago, ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto internazionale di Tocumen, a Panama, a causa di un’emergenza medica di uno dei tre membri dell’equipaggio di comando”. Continuando con, “Durante il volo, tutti i protocolli di sicurezza sono stati seguiti per cercare di salvare il pilota. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi e l’assistenza immediata all’atterraggio, il pilota è deceduto”.