A Bagolino, un uomo di 73 anni muore in un tragico incidente in moto. I soccorritori del Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il corpo dopo il ritrovamento.
Nella tranquilla località di Bagolino, in provincia di Brescia, una serata come tante si è trasformata in una tragedia. Un uomo di 73 anni ha tragicamente perso la vita precipitando con la sua moto in una scarpata, cadendo per circa venti metri.
L’incidente è avvenuto intorno all’una della notte tra martedì e mercoledì. Il Soccorso Alpino della Val Sabbia e i vigili del fuoco sono stati allertati dai carabinieri, preoccupati per il mancato rientro del 73enne. L’uomo, infatti, era partito nel tardo pomeriggio dalla località Tònolo con destinazione Mazzano, dove risiedeva, ma non aveva fatto ritorno.
Dopo ore di ricerche, condotte minuziosamente anche sulle strade secondarie, l’uomo è stato purtroppo ritrovato sotto un tornante, dopo essere precipitato per diversi metri con la sua moto.
Il recupero del corpo non è stato semplice. Utilizzando tecniche specializzate, come quella del contrappeso in barella portantina, il corpo dell’uomo è stato finalmente riportato sulla carreggiata. A partecipare all’operazione, oltre agli otto soccorritori del Soccorso Alpino di Brescia, erano stati allertati anche i colleghi trentini, pronti ad intervenire in supporto se necessario.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…