Picture shows illustration for the coronavirus vaccine in Zagreb, Croatia, August 14, 2020. A Covid-19 vaccine being developed by Pfizer and Germany’s BioNTech has been found to be more than 90 per cent effective Photo: Zeljko Lukunic/PIXSELL (Zagreb - 2020-08-14, Zeljko Lukunic/PIXSELL / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Purtroppo sta accadendo che qualche volta, per fortuna poche per la verità, i medici stiano sbagliano qualcosa nella somministrazione dei vaccini e ieri, nell’hub vaccinale di Moscarella, a Castellammare di Stabia (Napoli) c’è stato un errore. Una donna, che si era presentata per avere la seconda dose di Astrazeneca, ha ricevuto, per errore, una dose di Pfizer.
Appena i medici si sono accorti dell’errore e lo hanno comunicato alla donna, si è scatenato un putiferio tanto che è stato necessario l’intervento dei carabinieri per riportare la calma.
Ora la donna è tenuta sotto controllo dalla ”Farmacovigilanza”.
Il direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud responsabile dell’hub vaccinale del rione Moscarella, dottor Gaetano D’Onofrio ha dichiarato: «Le poche evidenze di questi casi, relativi ad altri scambi di vaccini avvenuti in altre parti del mondo non hanno provocato effetti nocivi per la persona che ha ricevuto la seconda dose di vaccino diverso dalla prima somministrazione. Sotto il profilo sierologico, la prima somministrazione crea immunità e quindi la seconda funziona da richiamo».
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…
Un episodio drammatico ha scosso la comunità del Salento, in particolare la provincia di Lecce,…