Maria Teresa Ruta racconta il suo brusco divorzio da Amedeo Goria “Trovai un’agenda nera con due mila nomi di donne, c’erano anche i voti”
Maria Teresa Ruta racconta la sua carriera eclettica, dai giorni da Miss Mondo a stuntwoman, fino ai due matrimoni, uno travagliato e l’altro felice.
Maria Teresa Ruta ha una carriera incredibilmente varia. Da Miss Mondo Suzuki e Miss Muretto ad Alassio nel 1977, a controfigura e cascatrice al cinema, il suo percorso è stato tutto fuorché ordinario.
Inizi giovanili e somiglianze celebri
Da giovane, Ruta aveva un problema insolito: assomigliava troppo ad altre celebrità. “Ai provini non mi prendevano mai.“Somigli troppo a Barbara Bouchet”.“Sembri Annamaria Rizzoli,” ha ricordato. Ma la sua somiglianza con altre stelle l’ha aiutata a ottenere un ruolo da stuntwoman, anche se non aveva esperienza. Un ruolo in “La moglie in vacanza, l’amante in città” le fu garantito grazie a Lino Banfi.
La carriera televisiva
Ruta ha avuto una carriera televisiva di successo, compresa la conduzione di “Caccia al 13” su Rete 4, vincendo un Telegatto, e cinque anni con “Domenica Sportiva”. Il calcio ha giocato un ruolo importante nella sua vita, conducendo all’incontro con suo marito, Amedeo Goria. “Mi giurò: ‘Sono innamorato davvero, per te potrei anche fare un matrimonio bianco,non ho fretta’,” ha detto.
I tradimenti e Il matrimonio difficile
Il loro matrimonio non è stato senza problemi. Ruta ha scoperto molti segreti di suo marito, incluso un’agenda nera con numerosi numeri di telefono femminili.
“Li ho scoperti trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio”
“Forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile,” ha ammesso.
Il secondo marito e una nuova vita
Ora, tutto è cambiato con il suo secondo marito, Roberto Zappulla. Vivono in un castello a Luino e si sono sposati ben nove volte, in riti esotici in tutto il mondo. La fiducia tra di loro è totale. “Lui dal suo telefono vede le mie chiamate, le mie foto, i messaggini di Whatsapp e viceversa. Roberto ha tutte le mie password, anche di Instagram e TikTok, sa pure il pin del Bancomat, di lui mi fido totalmente,” ha dichiarato Ruta.