Nel mare antistante i lidi del villaggio di Rosamarina di Ostuni, tre interventi urgenti hanno richiesto l’azione dei giovani bagnini Mattia e Daniele. Questi eroici 17enni, che lavorano nei lidi Rodos, Lambertiana e Capanno, hanno dimostrato tempestività e professionalità, salvando sei persone.
Il primo allarme è scattato nel primissimo pomeriggio, quando due donne 70enni si sono trovate in difficoltà nel tornare a riva, sorprese dalla risacca e dal forte vento di maestrale. Senza esitazione, i due bagnini si sono tuffati in acqua, trascinando in salvo le donne e conducendole a riva.
Poco dopo, verso le 14, tre ragazzini sono finiti in balia della risacca. Notando che iniziavano ad annaspare, Mattia li ha raggiunti immediatamente, riportandoli a riva uno alla volta, dimostrando grande coraggio e abilità.
Il terzo Intervento: una ragazza di 14 anni soccorsa
Nel pomeriggio della stessa giornata, una ragazza di 14 anni ha iniziato ad avere difficoltà a causa dei marosi. Anche in questo caso, i due giovani bagnini sono intervenuti prontamente, raggiungendola e assicurandola alle loro braccia, riportandola sana e salva. Gli applausi scroscianti dei bagnanti presenti hanno sottolineato l’ammirazione per il loro eroico intervento.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…