Rosamarina, due giovani bagnini 17enni salvano dal sicuro annegamento sei persone
Nel mare antistante i lidi del villaggio di Rosamarina di Ostuni, tre interventi urgenti hanno richiesto l’azione dei giovani bagnini Mattia e Daniele. Questi eroici 17enni, che lavorano nei lidi Rodos, Lambertiana e Capanno, hanno dimostrato tempestività e professionalità, salvando sei persone.
Il primo intervento, due donne 70enni in difficoltà
Il primo allarme è scattato nel primissimo pomeriggio, quando due donne 70enni si sono trovate in difficoltà nel tornare a riva, sorprese dalla risacca e dal forte vento di maestrale. Senza esitazione, i due bagnini si sono tuffati in acqua, trascinando in salvo le donne e conducendole a riva.
Il secondo intervento, tre ragazzini in balia della risacca
Poco dopo, verso le 14, tre ragazzini sono finiti in balia della risacca. Notando che iniziavano ad annaspare, Mattia li ha raggiunti immediatamente, riportandoli a riva uno alla volta, dimostrando grande coraggio e abilità.
Il terzo Intervento: una ragazza di 14 anni soccorsa
Nel pomeriggio della stessa giornata, una ragazza di 14 anni ha iniziato ad avere difficoltà a causa dei marosi. Anche in questo caso, i due giovani bagnini sono intervenuti prontamente, raggiungendola e assicurandola alle loro braccia, riportandola sana e salva. Gli applausi scroscianti dei bagnanti presenti hanno sottolineato l’ammirazione per il loro eroico intervento.