Italia & Dintorni

Panico in un ristorante, donna si ubriaca e prende a morsi il titolare e tre clienti

Aggressione in un ristorante: una 35enne ha attaccato clienti e personale, causando panico; indagini in corso.

Un tranquillo pomeriggio è diventato improvvisamente un incubo all’Osteria Pontavai, dove una 35enne di colore ha seminato il panico. La donna ha iniziato a comportarsi in modo incontrollato, attaccando clienti e personale, rovesciando sedie, e sputando in faccia a chiunque cercasse di calmarla.

L’arrivo della cliente e l’ordine del pranzo

La giovane si è presentata al ristorante di via Pontavai a mezzogiorno e mezzo, ordinando una grigliata di pesce con un calice di bianco frizzante. Apparentemente normale e cordiale, ha anche menzionato di lavorare per un giornale.

“Quando ha pagato il conto le abbiamo offerto un digestivo. Si è seduta a berlo con noi, ha offerto un altro giro lei e poi è andata via di testa,” ha dichiarato una scossa Giulia Piccin, la titolare del ristorante.

Escalation dell’aggressione

Dopo aver bevuto un calice di bianco e due digestivi, la donna ha iniziato a urlare, buttare giù le sedie e sputare addosso agli altri clienti. Ha persino morso tre clienti e la titolare, e tentato di fuggire. Gli astanti l’hanno inseguita e immobilizzata, richiedendo l’intervento di un’ambulanza.

“È stato un incubo, non voglio che metta mai più piede qui. Non so che tipo di problemi abbia ma bisogna fare in modo che non prenda di mira altri locali,” ha aggiunto Giulia Piccin.

Anche i sanitari del 118 sono stati accolti dalla donna con urla, spintoni e sputi, finché non è stata immobilizzata e caricata in ambulanza. La ristoratrice si appresta ora a esporre i fatti ai carabinieri per valutare la possibilità di sporgere una denuncia-querela.