Italia & Dintorni

Bimbo di 18 mesi è gravissimo, è caduto dalle braccia della madre mentre lo allattava

Bimbo di 18 mesi in coma dopo caduta mentre la madre lo allattava sulle scale di casa nella provincia di Cremona.

Un bambino di soli 18 mesi della provincia di Cremona è attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’incidente è avvenuto quando il piccolo, durante l’allattamento, è sfuggito alla presa della madre e ha battuto la testa, finendo in coma.

Il dettaglio della tragica caduta

La madre stava allattando il figlio sulle scale di casa. In un momento inatteso, il bambino si è dimenato, perdendo l’equilibrio e cadendo. La testa del piccolo ha colpito violentemente uno dei gradini, causando l’incidente. La famiglia ha immediatamente lanciato l’allarme, e il bimbo è stato trasportato in elicottero all’ospedale.

L’indagine in corso

I carabinieri stanno indagando sull’incidente, seguendo la prassi standard in questi casi. Hanno raccolto le testimonianze delle tre persone che si trovavano in casa con la madre al momento dell’incidente.

Attualmente, non c’è motivo di credere che ci sia stata alcuna negligenza da parte della madre o di altri membri della famiglia. Tuttavia, l’indagine è ancora in corso, e ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni.