Italia & Dintorni

Taranto, parla la donna che ha ritrovato il neonato abbandonato in una busta di plastica vicino a un cassonetto, “Ho visto qualcosa muoversi e ho sentito piangere”

Neonato trovato abbandonato vicino a cassonetto a Taranto, salvato da passante, ora in buone condizioni.

Questa mattina a Taranto, una scoperta agghiacciante è stata fatta vicino a un cassonetto nel centro della città. Un neonato, ancora in una busta di plastica e nato solo poche ore prima, è stato trovato abbandonato. Grazie all’azione tempestiva di una passante, il bimbo è stato salvato e si trova ora in buone condizioni in ospedale.

L’allarme e l’intervento

L’allarme è stato lanciato da una donna che stava portando a spasso il suo cane. Mentre camminava lungo via Pisanelli, ha notato la busta vicino al cassonetto della spazzatura e ha visto qualcosa muoversi. Subito si è resa conto che si trattava di un bambino e ha chiamato la Polizia e il 118.

Gli agenti e i medici del 118 hanno immediatamente soccorso il neonato e lo hanno condotto in ospedale in ambulanza. Il bimbo è attualmente in osservazione, ma fortunatamente è in buone condizioni.

Le indagini in corso

I poliziotti hanno già iniziato le indagini per identificare i responsabili di questo incredibile episodio. Alcune testimonianze sono state raccolte, e le immagini delle telecamere di sicurezza stanno venendo esaminate. L’attenzione della comunità e delle forze dell’ordine è ora focalizzata sulla ricerca della verità e sulla garanzia che il bambino riceva le cure e l’attenzione necessarie.