Italia & Dintorni

Ucraina, morte due giovani cantanti di 19 e 21 anni colpite da una bomba russa mentre si stavano esibendo per strada

Due giovani musiciste, Khrystyna e Svitlana, sono state uccise in un attacco a Zaporizhzhia, Ucraina; l’ultimo video è stato condiviso online.

La guerra in Ucraina ha mietuto altre vittime innocenti, tra cui Khrystyna e Svitlana, due giovani musiciste di 19 e 21 anni. Il loro destino si è tragicamente interrotto durante l’attacco di ieri a Zaporizhzhia, in Ucraina.

“Si stavano esibendo un’ora prima del bombardamento”

L’ultima immagine delle ragazze è stata condivisa dal consigliere del ministero dell’Interno ucraino, Anton Gerashchenko, sui social media. Mostra le due ragazze che cantano e suonano nelle strade di Zaporizhzhia, vicino a una pizzeria, con la leggerezza e l’ingenuità della loro età.

“Si stavano esibendo un’ora prima del bombardamento”, ha dichiarato Gerashchenko.

Le vittime del bombardamento russo

Khrystyna, 19 anni, è morta sul colpo, mentre Svitlana, 21 anni, è deceduta 24 ore dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva. Yuriy Malashko, capo dell’amministrazione militare regionale, ha confermato su Telegram il bilancio di quattro vittime, tra cui un bambino di 11 mesi.

Il bombardamento russo ha colpito la zona in cui si trovavano le giovani, falciando la vita di queste promettenti artiste. I media ucraini hanno sottolineato come il razzo russo abbia colpito proprio la zona in cui si trovavano.