Gossip & Spettacolo

Morto Vito Cascella, collaboratore dei Modà, fatale  Incidente con la sua moto, aveva 47 anni

Vito Cascella, ex collaboratore dei Modà, è morto in un incidente motociclistico a Cernusco sul Naviglio; la band ha reso omaggio su social.

Si chiamava Vito Cascella ed era un motociclista 47enne con un legame speciale con i Modà, il noto gruppo pop italiano. Nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 agosto, Cascella è tragicamente deceduto in un incidente a Cernusco sul Naviglio, nell’hinterland nord-est di Milano.

La collaborazione con i Modà

Originario di Cassano d’Adda, Cascella aveva a lungo collaborato con i Modà, nati a Cassina de’ Pecchi all’inizio degli anni 2000 e fondati da Francesco ‘Kekko’ Silvestre. La sua amicizia e collaborazione professionale sono state ricordate dalla band attraverso una serie di foto e un messaggio toccante sui social.

“Ti ho fatto una promessa… Non so quando succederà, ma ci proverò finché sarò in vita. Buon viaggio anima libera. Arrivederci Cash”, ha scritto il frontman dei Modà, ricordando anche il libro “Cash, storia di un campione”, che narra la storia di Cascella. Centinaia di messaggi di condoglianze sono stati rilasciati a corredo del post, testimoniando lo sconcerto per la tragedia.

La dinamica dell’incidente

L’esatta dinamica del sinistro è ancora sotto inchiesta dai carabinieri della compagnia di Pioltello. Da una prima ricostruzione, sembra che Cascella abbia perso il controllo della moto, finendo contro un palo in via Cavour, all’incrocio con via Pavese, vicino alla stazione della metropolitana. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime, e nonostante i tentativi di rianimazione, è morto poco dopo all’ospedale Uboldo di Cernusco.