Stanley Uyi, assistente spontaneo nel parcheggio di un supermercato a Bari, è stato assunto dalla direzione, realizzando il suo sogno di un lavoro stabile.
Per cinque anni, Stanley Uyi, cittadino nigeriano che vive da 11 anni in Puglia, ha assistito spontaneamente i clienti nel parcheggio del supermercato di Putignano, trasportando buste e scatoloni. La sua gentilezza e disponibilità lo hanno reso una figura familiare e apprezzata da molti.
Stanley, 47 anni, aveva lasciato la moglie e un figlio in Nigeria, mandando loro tutto ciò che riusciva a guadagnare con le mance. La direzione del punto vendita, toccata dalla sua storia, ha deciso di offrirgli una possibilità.
Dal primo agosto, Stanley indossa la maglietta aziendale e lavora con un contratto regolare tra gli scaffali del supermercato. Oltre a sistemare i prodotti in vendita, si occupa anche di mettere a posto e disinfettare i carrelli della spesa. La sua storia è stata condivisa su Facebook dal fotografo e giornalista Tonio Coladonato, generando clamore e commozione.
La direzione del supermercato ha commentato l’assunzione come un “gesto naturale che dovrebbe essere la normalità”. Ora, grazie al suo nuovo stipendio e all’aiuto dei colleghi, Stanley ha la possibilità di realizzare il suo altro sogno: comprare i biglietti aerei per far volare moglie e figlio dalla Nigeria in Puglia e riunirsi a loro.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…