Bari, per cinque anni ha assistito i clienti trasportando la spesa, ora il supermercato lo ha assunto
Stanley Uyi, assistente spontaneo nel parcheggio di un supermercato a Bari, è stato assunto dalla direzione, realizzando il suo sogno di un lavoro stabile.
Per cinque anni, Stanley Uyi, cittadino nigeriano che vive da 11 anni in Puglia, ha assistito spontaneamente i clienti nel parcheggio del supermercato di Putignano, trasportando buste e scatoloni. La sua gentilezza e disponibilità lo hanno reso una figura familiare e apprezzata da molti.
Una difficile storia familiare che tocca il cuore
Stanley, 47 anni, aveva lasciato la moglie e un figlio in Nigeria, mandando loro tutto ciò che riusciva a guadagnare con le mance. La direzione del punto vendita, toccata dalla sua storia, ha deciso di offrirgli una possibilità.
Dal primo agosto, Stanley indossa la maglietta aziendale e lavora con un contratto regolare tra gli scaffali del supermercato. Oltre a sistemare i prodotti in vendita, si occupa anche di mettere a posto e disinfettare i carrelli della spesa. La sua storia è stata condivisa su Facebook dal fotografo e giornalista Tonio Coladonato, generando clamore e commozione.
La Reazione della Direzione e il Futuro di Stanley
La direzione del supermercato ha commentato l’assunzione come un “gesto naturale che dovrebbe essere la normalità”. Ora, grazie al suo nuovo stipendio e all’aiuto dei colleghi, Stanley ha la possibilità di realizzare il suo altro sogno: comprare i biglietti aerei per far volare moglie e figlio dalla Nigeria in Puglia e riunirsi a loro.