Italia & Dintorni

Ritrovata la 12enne Benedetta Cristofani era scomparsa 5 giorni fa a Tarquinia, si trova a Roma e sta bene

Benedetta Cristofani, la ragazza di 12 anni scomparsa da Tarquinia, è stata ritrovata a Roma in buone condizioni di salute, dopo cinque giorni di ricerca e preoccupazione.

 

La 12enne Benedetta Cristofani, scomparsa da Tarquinia venerdì scorso, è stata fortunatamente ritrovata a Roma. Stando a quanto si apprende, la ragazza è stata trovata presso la stazione dei carabinieri Cecchignola e avrebbe passato gli ultimi giorni della sua fuga in casa di amici al Laurentino.

Benedetta sta bene, si è presentata lei dai Carabinieri

Contrariamente a quanto si potesse temere, Benedetta è in buone condizioni di salute. La ragazza si è presentata spontaneamente dai carabinieri, che l’hanno accolta presso la stazione della Cecchignola.

Il padre di Benedetta, Roberto Cristofani, ha confermato il ritrovamento della figlia, esprimendo un profondo sollievo. Le notizie di un ritrovamento precedentemente diffuse si erano rivelate false, aumentando l’ansia e la preoccupazione.

I cinque giorni di ansia e paura prima del lieto fine

La scomparsa di Benedetta era stata segnalata dagli operatori della casa famiglia dove si trovava per un centro estivo. Secondo le ricostruzioni, Benedetta potrebbe essersi allontanata da sola dopo una discussione, probabilmente a causa delle regole a cui non voleva sottostare.

Gli investigatori si sono concentrati anche su Roma, seguendo la pista che la ragazza potesse trovarsi con amici o parenti. Il padre ha diffuso un appello sui social, mentre un post della madre su Facebook ha accennato a una “situazione delicata”.