Un uomo di 79 anni, Luigi Caspani, ha perso la vita in un drammatico incidente precipitando in una scarpata a Premana, Lecco.
Luigi Caspani, 79 anni, ha incontrato una fine tragica quando l’auto su cui si trovava è precipitata in una scarpata. L’incidente è accaduto a Premana (Lecco), nel cuore dell’Alta Valsassina, lunedì 7 agosto.
L’auto ha perso aderenza sulla strada, cadendo da un’altezza di 60 metri. Secondo il Soccorso Alpino, l’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava effettuando una manovra sulla strada che porta all’Alpe Forni.
I tecnici della Stazione di Premana, con un sanitario, sono intervenuti per recuperare il corpo dell’uomo, riscontrando purtroppo il decesso. Oltre a loro, sono intervenute anche due squadre del Nucleo Saf dei Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano e un elicottero da Caiolo (Sondrio). L’intervento è terminato alle 22.
La Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino, XIX Lariana, ha eseguito altri due interventi nel pomeriggio dello stesso giorno. Il primo è avvenuto nella zona di Margno, dove un escursionista ha perso il sentiero, ed è stato successivamente salvato. Più tardi, un uomo è scivolato e caduto sopra l’alpeggio di Ortighera, senza l’opzione dell’elicottero a causa del vento forte.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…