Sbaglia manovra e precipita nel vuoto da 60 metri, muore sul colpo Luigi Caspani
Un uomo di 79 anni, Luigi Caspani, ha perso la vita in un drammatico incidente precipitando in una scarpata a Premana, Lecco.
Luigi Caspani, 79 anni, ha incontrato una fine tragica quando l’auto su cui si trovava è precipitata in una scarpata. L’incidente è accaduto a Premana (Lecco), nel cuore dell’Alta Valsassina, lunedì 7 agosto.
L’auto ha perso aderenza sulla strada, cadendo da un’altezza di 60 metri. Secondo il Soccorso Alpino, l’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava effettuando una manovra sulla strada che porta all’Alpe Forni.
Auto precipita nella scarpata, morto Luigi Caspani
I tecnici della Stazione di Premana, con un sanitario, sono intervenuti per recuperare il corpo dell’uomo, riscontrando purtroppo il decesso. Oltre a loro, sono intervenute anche due squadre del Nucleo Saf dei Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano e un elicottero da Caiolo (Sondrio). L’intervento è terminato alle 22.
La Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino, XIX Lariana, ha eseguito altri due interventi nel pomeriggio dello stesso giorno. Il primo è avvenuto nella zona di Margno, dove un escursionista ha perso il sentiero, ed è stato successivamente salvato. Più tardi, un uomo è scivolato e caduto sopra l’alpeggio di Ortighera, senza l’opzione dell’elicottero a causa del vento forte.