Bimbo di 7 anni gioca con un mucchio di polvere, muore per un’intossicazione fatale, “Era materiale altamente tossico”
Il bambino di 7 anni, muore dopo aver giocato con polvere di calcare contenente silice, causando un’intossicazione fatale. La famiglia ha condiviso la foto dell’ultimo momento felice.
L’innocente gioco che si trasforma in tragedia
Il 3 agosto in Brasile, una giornata di gioco si è trasformata in tragedia quando il piccolo Artur Emanuel Bitencourt, di soli 7 anni, ha inalato polvere di calcare contenente particelle di silice. La scena è stata immortalata in quella che è diventata una tragica foto, riprendendo il bimbo felice e ignaro del pericolo che stava correndo.
Artur si era arrampicato su un mucchio di polvere e aveva iniziato a giocare come tutti i bambini della sua età. Pochi istanti dopo, ha iniziato ad avere gravi problemi respiratori, dovuti all’inalazione del materiale tossico contenuto nella polvere. Nonostante l’immediata corsa in ospedale e gli sforzi dei medici, Artur è deceduto. La causa di morte, secondo i medici, sarebbe stata “intossicazione da silice”.
Le parole dello zio, un addio straziante
A rendere nota la foto e a spiegare la tragica vicenda è stato lo zio di Artur, con un post in cui ha salutato suo nipote. “Questa foto è stata l’ultima ed è stata scattata pochi minuti prima della sua tragica morte, causata dall’inalazione di calcare, mentre giocava. I ricordi che avrò di te, mio caro bambino, saranno sempre i migliori. Arthur, mio caro nipote, ti ameremo per sempre e un giorno ci incontreremo per ricevere quell’abbraccio che solo tu sapevi regalarci”.