Italia & Dintorni

Precedenza non rispettata, 65enne colpito con un pugno da ciclista, muore dopo due settimane di agonia

Lite in strada a Brescia causa morte di un 65enne, colpito da un ciclista per precedenza non rispettata; possibile omicidio preterintenzionale.

Una precedenza non rispettata ha dato vita a una lite dai risvolti tragici nelle strade di Offlega, in provincia di Brescia. Un uomo di 65 anni è deceduto in ospedale dopo due settimane di agonia a seguito di una lite con un ciclista.

La lite in strada

L’incidente è nato da una discussione per una precedenza non rispettata tra il ciclista e la moglie della vittima. La situazione si è rapidamente degenerata, culminando con un pugno in pieno volto al 65enne da parte del ciclista.

Dopo essere stato colpito, l’uomo ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. I soccorsi sono stati tempestivi, ma nonostante due settimane di lotta in terapia intensiva, il cuore del 65enne ha cessato di battere.

Le accuse al ciclista

Inizialmente, il ciclista era stato denunciato per lesioni gravissime. Tuttavia, ora che l’anziano uomo è deceduto, l’accusa potrebbe trasformarsi in omicidio preterintenzionale, aggravando notevolmente la situazione giuridica del ciclista.