Sabato 5 agosto 2023, un tragico incidente stradale ha scosso la provincia di Avellino, portando alla morte di Mariano Spatola, un uomo di 34 anni e titolare di una pizzeria, originario di Calabritto.
L’incidente mortale
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla SP 691, nota come Fondo Valle Sele, al Km. 18,200 in direzione Lioni, nel territorio di Calabritto. Mariano Spatola ha perso il controllo del suo furgone per cause ancora da accertare, precipitando dal cavalcavia e schiantandosi nel dirupo sottostante, in una caduta di circa 30 metri. Questo impatto tremendo ha causato la morte immediata del 34enne.
L’allarme e i soccorsi
Un passante ha lanciato l’allarme dopo aver notato il furgone precipitato e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i pompieri, l’ambulanza del 118 e la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni. Tuttavia, raggiungere il luogo dell’incidente è stato difficile a causa della densa vegetazione circostante. Quando i vigili del fuoco hanno raggiunto il conducente, purtroppo, era già deceduto.
Recupero del cadavere
Il corpo di Mariano Spatola è stato recuperato con l’ausilio di una squadra S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) giunta dal distaccamento di Eboli, Comando di Salerno. L’intervento dell’autogru dalla sede centrale del Comando di via Zigarelli è stato necessario per recuperare il mezzo coinvolto nell’incidente.