Ha un ictus mentre guida, perde il controllo dell’auto che si schianta contro vetture parcheggiate, in soccorso arriva un carabiniere
Un episodio straordinario è avvenuto a Torre Del Greco, nel Napoletano, dove un uomo di 61 anni alla guida di una Fiat Panda è stato colpito improvvisamente da un ictus mentre stava transitando lungo via Marconi. Grazie all’intervento tempestivo di un carabiniere, il conducente è stato salvato da un incidente più grave, poiché il carabiniere ha prontamente assunto il controllo del veicolo e lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.
L’incidente e l’intervento del carabiniere
A causa dell’ictus, l’uomo ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro alcune vetture parcheggiate lungo la strada. I carabinieri della stazione locale sono arrivati immediatamente sul posto. Uno degli agenti ha preso in mano la situazione in modo deciso, si è messo alla guida della Panda e ha raggiunto rapidamente il pronto soccorso dell’ospedale. L’altro agente ha scortato la volante per liberare la strada e facilitare il trasporto del 61enne in ospedale.
Le condizioni di salute del 61enne
Una volta giunto al pronto soccorso, l’uomo è stato ricoverato in codice rosso, il che indica la gravità della sua condizione. Sebbene le sue condizioni di salute siano molto gravi, i medici ritengono che non sia in pericolo di vita grazie all’intervento rapido del carabiniere.
L’eroismo del carabiniere
Il carabiniere che ha assunto il controllo della Panda è stato un vero eroe in questa situazione critica. La sua tempestività e il suo coraggio hanno contribuito a evitare un incidente ancora più grave e, probabilmente, hanno salvato la vita del 61enne colpito dall’ictus.