Bari & Dintorni

Modugno, auto investe una bimba di 9 anni e poi sparisce nel nulla, la piccola è grave

Un tragico incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Modugno, provincia di Bari, quando una bambina di nove anni è stata investita da un motociclista che ha poi deciso di fuggire senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto in piazza Garibaldi, nel centro del paese, intorno alla mezzanotte di giovedì 3 agosto. La piccola è stata immediatamente trasportata all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, ma, fortunatamente, i medici hanno riferito che non è in pericolo di vita. Ora, i carabinieri stanno conducendo un’indagine per identificare il responsabile, il quale è attualmente ricercato.

La dinamica dell’incidente:

La bimba di nove anni si trovava in piazza Garibaldi con i suoi genitori, quando è stata colpita da un motociclista che cercava di sorpassare un’auto ferma. L’impatto è stato violento e il conducente della moto ha deciso di fuggire dalla scena senza prestare aiuto alla piccola vittima. Fortunatamente, la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bari, dove i medici hanno dichiarato che le sue condizioni non sono critiche.

Indagini e ricerca del motociclista:

I carabinieri sono stati chiamati immediatamente sul posto per avviare le indagini sull’incidente e cercare di individuare il responsabile. Un elemento cruciale per le indagini potrebbe derivare dalle telecamere di sorveglianza della zona, che sono state acquisite dagli inquirenti. Inoltre, diverse persone che hanno assistito alla scena sono state ascoltate come testimoni per contribuire all’identificazione del motociclista fuggitivo.