Italia & Dintorni

Senza indugio, si tuffa in acqua e salva due bambine che stavano per annegare, poi muore per lo sforzo immane, aveva 53 anni

Una nuova tragedia in mare ha colpito la località di Rio Martino al lido di Latina, quando Francesco Gatto, un coraggioso 53enne, ha perso la vita dopo aver salvato due bambine dall’annegamento. La drammatica vicenda è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 18.

Francesco Gatto stava trascorrendo una tranquilla giornata in spiaggia con la sua famiglia quando ha notato due bambine in serio pericolo in acqua. Senza esitazione, ha deciso di agire e si è tuffato per portare in salvo le piccole. Nonostante l’eroico gesto, il salvataggio gli è stato fatale. Colpito da un malore, l’uomo è caduto a terra ed è spirato sul posto. Nonostante i tempestivi soccorsi del personale del 118, non è stato possibile salvarlo.

Al momento, la Guardia Costiera di Latina sta indagando sull’accaduto, interrogando i testimoni per ricostruire l’episodio nei minimi particolari. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia e la comunità, ma il ricordo del suo eroismo rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno assistito a questo gesto di abnegazione.