Bari & Dintorni

Turista 46enne cade dal materassino è annega, i figli hanno invano chiamato i soccorsi

Quella che doveva essere una giornata di relax e divertimento al mare si è trasformata in un’ennesima tragedia lungo il litorale della provincia di Rimini. Un turista di 46 anni ha perso la vita annegando nelle acque vicino al bagno 62, mentre si trovava in acqua con un materassino tra due scogliere.

La tragedia è avvenuta ieri, intorno alle 15, quando il turista è caduto dal gonfiabile ed è stato visto annaspare disperatamente in acqua dai suoi figli ventenni, entrambi disabili, che si trovavano sulla spiaggia. I giovani hanno dato subito l’allarme, e i bagnini presenti hanno prontamente cercato di soccorrere l’uomo in difficoltà. Purtroppo, nonostante gli immediati sforzi per salvarlo, il 46enne è deceduto sul posto.

Ancora sotto shock per la tragedia di ieri a Cattolica e Riccione, dove una donna di 75 anni e un ragazzo di 24 hanno perso la vita per annegamento, il litorale della provincia di Rimini si trova ad affrontare un’ulteriore tragedia in mare. Le autorità locali stanno prendendo seriamente in considerazione le misure di sicurezza e il potenziamento delle operazioni di salvataggio per evitare futuri incidenti.