Uno spaventoso incidente ha scosso il noto parco divertimenti e acquatico della capitale, lo Zoomarine di Pomezia, nel pomeriggio di martedì 1 agosto. Sei turisti, in cerca di un pomeriggio spensierato tra le giostre, hanno vissuto ore di terrore quando sono rimasti intrappolati a lungo su una delle carrozze delle montagne russe. Un blocco meccanico ha mandato in stallo la struttura, costringendo i visitatori ad una situazione angosciante. Fortunatamente, il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha risolto la situazione, garantendo l’incolumità dei passeggeri.
Una giornata di divertimento che si trasforma in incubo
Alle ore 16.10, il parco Zoomarine è stato teatro di un’esperienza spaventosa per sei turisti che hanno deciso di trascorrere una giornata di svago sulle montagne russe. Quello che doveva essere un pomeriggio all’insegna del divertimento si è trasformato in un calvario quando la giostra è stata colpita da un blocco meccanico che ha fermato completamente la carrozza, lasciando le persone intrappolate in alto.
La corsa contro il tempo: L’intervento dei Vigili del Fuoco
Il panico e l’angoscia si sono diffusi rapidamente tra i visitatori quando la giostra si è improvvisamente fermata. Fortunatamente, l’attivazione dei sensori di sicurezza ha consentito uno stop automatico della giostra, garantendo la massima protezione possibile. I Vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati e sono intervenuti in pochi minuti, mettendo in atto una complessa operazione di soccorso.
La priorità della sicurezza al Zoomarine
Lo Zoomarine ha risposto prontamente all’incidente, rassicurando il pubblico sulla sicurezza delle sue attrazioni. In un post sui social media, il parco ha spiegato il funzionamento dei sistemi di sicurezza delle sue giostre. L’attivazione dei sensori di sicurezza ha fermato temporaneamente l’attrazione, permettendo al personale addestrato di far scendere in sicurezza alcuni visitatori e di intervenire sulla carrozza bloccata. Il parco ha enfatizzato che la sicurezza dei suoi visitatori è la sua priorità principale e ha elogiato il personale preparato e l’intervento rapido dei Vigili del fuoco.
Il Lieto Fine: Nessuna Ferita Riportata
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, il calvario delle sei persone intrappolate è durato poco più di mezz’ora. L’utilizzo di un montascale ha consentito di mettere al sicuro tutte le persone coinvolte senza riportare ferite. A parte lo spavento, i turisti sono stati fortunati ad uscire incolumi dall’incidente.