Italia & Dintorni

Scontro frontale tra due auto, un pedone 18enne rimane schiacciato contro un palo, i genitori ricoverati per lo choc  

Grave incidente stradale a Milano, Audi e Renault si scontrano frontalmente. Pedone investito e ricoverato in ospedale. Indagini in corso.

Nel pomeriggio di martedì 1° agosto, un terribile incidente stradale ha scosso Milano, precisamente in viale Umbria. Lo scontro frontale tra un’Audi RS7 e una Renault Captur ha avuto conseguenze disastrose. Durante l’incidente, un giovane pedone, un 18enne canadese, è rimasto schiacciato contro un palo nei pressi dell’incrocio di via Colletta.

La dinamica dell’incidente

Ancora non si conosce con precisione la dinamica dello scontro. Tuttavia, dalle prime informazioni, sembrerebbe che l’Audi, procedendo verso piazzale Loreto, si sia scontrata con la Renault all’incrocio regolato da un semaforo. Purtroppo, il pedone è stato colpito in pieno dall’Audi, la quale, per evitare l’impatto con l’altra vettura, ha finito per finire sul marciapiede.

Le conseguenze del terribile scontro

Immediatamente dopo l’incidente, sono giunte quattro ambulanze e un’automedica sul luogo dell’incidente, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia locale. Il giovane pedone è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Anche la conducente della Renault è stata trasportata in ospedale in codice giallo a causa dell’impatto. Inoltre, i genitori del ragazzo, presenti al momento dell’incidente, hanno accusato un malore ed entrambi sono stati portati in pronto soccorso, in codice verde.

Indagini in corso

La polizia locale sta svolgendo indagini approfondite per comprendere chi sia stato responsabile dell’incidente. Al momento, si cerca di capire quale delle due vetture abbia passato il semaforo rosso, causando l’incidente tragico.