Italia & Dintorni

Bimbo di 2 anni ricoverato per intossicazione, il suo ciuccio era caduto nel veleno per topi

Nella giornata di oggi, lunedì 1° agosto, un bambino afghano è stato vittima di un incidente tragico mentre giocava nel cortile delle case per richiedenti asilo. Il bimbo, di nazionalità afghana, è stato intossicato dal veleno per topi che probabilmente è entrato in contatto con il suo ciuccio dopo una caduta accidentale. I genitori, spaventati, hanno allertato i soccorsi e il piccolo è stato elitrasportato all’ospedale di Bergamo, dove è tutt’ora in osservazione.

L’Incidente

Il bimbo afghano stava giocando nel cortile delle case per richiedenti asilo quando è avvenuto l’incidente. Non lontano da lui, era stato utilizzato del veleno per topi che, a seguito di una caduta, è entrato in contatto con il suo ciuccio. Poco dopo, il bambino ha avuto un malore, suscitando preoccupazione nei suoi genitori.

I genitori, impauriti dalla situazione, hanno immediatamente chiamato il servizio di emergenza 118. Il personale medico, intervenuto tempestivamente con un elicottero, ha deciso di elitrasportare il piccolo al Papa Giovanni XXIII, l’ospedale di Bergamo, per ricevere cure specializzate.

Stato di Salute del Bimbo

Il bambino afghano è stato ricoverato in ospedale in codice giallo, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Attualmente, è sotto osservazione medica per assicurarsi che si riprenda completamente dall’intossicazione.