Italia & Dintorni

51enne ha un infarto mentre è in casa, il figlio di 9 anni riesce a salvargli la vita

Una straordinaria storia di coraggio e prontezza di spirito si è svolta domenica 30 luglio a Pessione, una frazione di Chieri, in provincia di Torino. Un ragazzo di soli 9 anni si è trasformato in un piccolo eroe quando ha salvato la vita del suo papà, che è stato colto da un infarto nella loro abitazione. Grazie alla sua tempestiva azione, i sanitari sono riusciti a intervenire rapidamente e a rianimare l’uomo.

Il Momento Critico

Tutto è accaduto domenica scorsa, quando un uomo di 51 anni ha subito un infarto e ha avuto un arresto cardiaco nella sua casa. La situazione era estremamente critica e richiedeva intervento medico immediato.

Il protagonista inaspettato di questa storia è stato il figlio di 9 anni dell’uomo. Il giovane ha dimostrato di essere molto sveglio e consapevole della gravità della situazione. Senza esitazione, ha composto il numero di emergenza 112, mettendosi in contatto con i servizi sanitari.

L’Arrivo dei Sanitari

Grazie alla rapida chiamata del bambino, gli operatori del 112 sono stati in grado di inviare immediatamente un’ambulanza della Croce Rossa sul posto. Le squadre di soccorso di Pino Torinese e di Chieri si sono unite per raggiungere la residenza del malato nel minor tempo possibile.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri per ricevere cure specializzate. La prognosi è ancora incerta, e il team medico sta facendo tutto il possibile per stabilizzare le condizioni del paziente.

Quando i sanitari sono arrivati sulla scena, hanno trovato la madre del bambino che si era precipitata a casa. La donna si è subito adoperata per praticare il massaggio cardiaco a suo marito, fornendo un aiuto prezioso in quella situazione di emergenza. La sua prontezza e determinazione hanno fatto la differenza, permettendo ai soccorritori di iniziare tempestivamente le procedure di rianimazione.