Italia & Dintorni

Napoli si addormenta a mare su un materassino gonfiabile e si risveglia a largo di Ischia, salvato dalla Guardia Costiera

Un sonnellino pericoloso

Un giovane della provincia di Napoli ha vissuto un’avventura inaspettata quando si è addormentato su un materassino gonfiabile mentre si trovava in mare al largo di Ischia. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il ragazzo si era tuffato in acqua e, dopo un po’, si era rilassato a prendere il sole sul suo gonfiabile. Tuttavia, il relax ha preso il sopravvento e il giovane si è addormentato, perdendo la cognizione dello spazio e del tempo.

Alla deriva verso Ischia

Mentre il ragazzo dormiva, le correnti hanno preso il controllo e lo hanno portato alla deriva, lasciandolo a largo dell’isola di Ischia. Fortunatamente, il personale di un traghetto di passaggio si è accorto del naufrago e ha subito allertato la Capitaneria di porto isolana tramite radio. Una motovedetta è stata inviata in suo soccorso, e in pochi minuti i soccorritori hanno individuato il giovane.

Il rapido intervento della Guardia Costiera

Il comandante Cipresso e i suoi uomini sono intervenuti prontamente e hanno raggiunto il giovane alla deriva. Lo hanno imbarcato a bordo, assicurandosi che fosse in sicurezza, e lo hanno riportato a terra nel porto di Ischia. Ancora non è chiaro come e quando il giovane abbia perso il contatto con la costa, ma la situazione poteva rivelarsi molto pericolosa se non fosse stata tempestivamente risolta.