Italia & Dintorni

Lite per un posto auto conteso nel parcheggio di un centro commerciale, 28enne muore dopo essere stato accoltellato

Una drammatica vicenda si è verificata a Nola, nel cuore della provincia di Napoli, dove un giovane di 28 anni ha perso la vita in seguito a un brutale accoltellamento avvenuto nel parcheggio del centro commerciale “Vulcano Buono”. L’omicidio sembra essere scaturito da un litigio per motivi apparentemente insignificanti, forse per una questione legata a un posto auto.

La vittima, Domenico Esposito, è stato prontamente trasportato all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, ma purtroppo, a causa della gravità delle ferite riportate dai molteplici fendenti, non è sopravvissuto, spirando poco dopo le 19. I fatti si sono svolti intorno alle 17:30, quando il parcheggio era frequentato da numerosi visitatori, molti dei quali sono fuggiti spaventati nel momento in cui hanno compreso l’accaduto.

Un giovane custode di 20 anni, che non aveva precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato per l’omicidio. L’aggressore ha confessato il gesto alle forze dell’ordine, ma non è riuscito a spiegare in modo chiaro le ragioni che l’hanno spinto a commettere tale azione tragica.

Gli investigatori hanno avuto un valido aiuto nel ricostruire l’accaduto grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza del centro commerciale. Inoltre, sono stati ascoltati diversi testimoni, compresi coloro che erano presenti nel momento in cui si è verificata l’aggressione.

L’accaduto ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità locale, e la direzione del centro commerciale “Vulcano Buono” ha espresso il proprio cordoglio per l’accaduto. In una nota, hanno affermato di essere fortemente impegnati a migliorare le procedure di controllo e sicurezza all’interno delle aree parcheggio per proteggere i propri clienti.

Il centro commerciale ha collaborato attivamente con le forze dell’ordine, fornendo immediatamente i filmati delle telecamere di sicurezza installate di recente nel parcheggio. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza, purtroppo, la tragedia non è stata evitata.