Gruppo di ragazzi si tuffa in mare a tarda sera, un 24enne sparisce nel nulla
Aggiornamento 9:23: Il corpo del giovane di 24 anni residente a Cervia, disperso dal tardo pomeriggio di sabato 29 luglio dopo essersi tuffato in mare a Lido di Classe con alcuni amici, è stato individuato poco dopo l’alba. La motovedetta CP 847 della Guardia Costiera ha rinvenuto il cadavere del giovane in mare, e successivamente è stato trasferito con il battello a Marina di Ravenna. Da lì, il corpo è stato portato in obitorio a Ravenna, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa del formale riconoscimento e di ulteriori accertamenti.
Il ragazzo, originario del Senegal e residente nel Ravennate, si trovava nelle calme acque dell’Adriatico in compagnia di tre amici quando si è verificato l’incidente. Al momento di rientrare a riva, i suoi amici si sono accorti che era scomparso, e subito è scattato l’allarme.
Le operazioni di ricerca sono iniziate con l’arrivo di una motovedetta veloce della Guardia Costiera, che ha avviato un pattugliamento della zona e scandagliato la vicina scogliera. Nel giro di poco tempo, altre unità della Guardia Costiera e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono uniti agli sforzi. Inoltre, un elicottero del 115 proveniente da Bologna è stato dispiegato per sorvolare l’area a lungo fino al calare delle tenebre. Nonostante gli intensi sforzi e la meticolosa ricerca, il giovane non è stato trovato.
Le operazioni di ricerca continueranno nelle prossime ore, nella speranza di ottenere ulteriori informazioni sull’accaduto e sull’eventuale causa della tragedia.