Puntura di zanzara fatale, Matteo Chieu muore a soli 14 anni, inutili le cure dei medici
Matteo Chieu, 14 anni, muore a causa di una puntura di zanzara durante una vacanza, inutili i tentativi dei medici
Tragedia durante una vacanza in Brasile per il giovane Matteo Chieu, un ragazzo di soli 14 anni proveniente da Tolmezzo (Udine). Il suo viaggio nel paese d’origine della madre, Denise, è stato funestato dalla puntura di una zanzara che gli è costata la vita, nonostante gli sforzi delle cure mediche per salvarlo.
Questo era il secondo anno consecutivo che Matteo aveva deciso di trascorrere le sue vacanze in Brasile. Appena finita la prima superiore al liceo scientifico Paschini, nel bel mezzo di giugno, si era diretto verso questa destinazione assieme alla madre per godersi un periodo di svago e riposo.
Purtroppo, durante il soggiorno in Brasile, Matteo ha iniziato a stare malissimo a causa della puntura di una zanzara. Nonostante sia stato immediatamente ricoverato e sottoposto a cure ospedaliere, la situazione si è rivelata critica e non è stato possibile salvargli la vita. Il cuore di Matteo si è fermato nella giornata di ieri, venerdì 28 luglio, lasciando nell’angoscia e nel dolore la sua cara famiglia.
Oltre a mamma Denise, il padre Roberto, che gestisce l’attività “Boutique Della Pelle”, era già partito per il Brasile per raggiungere il figlio, ma purtroppo non è riuscito ad arrivare in tempo per poterlo abbracciare un’ultima volta.