Bari & Dintorni

Errore fatale alla guida, auto finisce in retromarcia in burrone, muore 59enne sotto gli occhi della figlia 19enne

Uomo di 59 anni muore dopo aver sbagliato manovra, precipitando con auto durante retromarcia. Figlia 19enne presente al tragico evento.

Ieri si è verificato un terribile incidente in val di Susa, che ha portato alla tragica morte di un uomo di 59 anni di nome Claudio Scrizzi. L’uomo stava facendo una manovra di retromarcia con la sua auto, una Fiat Multipla, quando ha commesso un errore fatale che gli è costato la vita.

Sul posto si trovava anche la figlia di 19 anni di Claudio. La ragazza era scesa dall’auto e aspettava pazientemente che suo padre completasse la manovra di parcheggio lungo la strada che portava al rifugio La Riposa a Mompantero.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accidentalmente ingranato la retromarcia e il veicolo è precipitato in un burrone, volando per dieci metri. È stata proprio la figlia, ancora sotto shock per l’accaduto, a dare l’allarme sulla tragedia.

La giovane ha raccontato che le ruote dell’auto hanno scivolato sul bordo della carreggiata, facendo precipitare l’auto nel vuoto. Il padre è stato sbalzato fuori dall’auto e ha perso la vita all’istante.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente con l’elicottero per recuperare il corpo dell’uomo dal dirupo. L’auto, nel frattempo, si era ribaltata più volte e si era fermata tra le pietre e gli alberi lungo il fianco della montagna. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso del personale sanitario del 118, non è stato possibile salvare la vita di Claudio.