Tragedia in un asilo nido di Calatabiano, nella provincia di Catania, dove un bimbo di un anno e mezzo ha perso la vita oggi, venerdì 28 luglio. Secondo le prime informazioni, il piccolo avrebbe improvvisamente accusato un malore, manifestando una crisi respiratoria. La maestra presente nella classe si è subito resa conto della gravità della situazione e ha chiamato il 118 per ottenere assistenza medica.
Il personale sanitario, rendendosi conto della gravità della situazione, ha richiesto il supporto dell’elisoccorso per intervenire tempestivamente. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano e il piccolo è sfortunatamente deceduto.
Al fine di chiarire definitivamente le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita, la Procura di Catania ha disposto l’esecuzione di un’autopsia sul corpo del bambino. Inoltre, i carabinieri stanno indagando per accertare eventuali responsabilità riguardanti i tempi e i modi dell’intervento dei soccorsi.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…