Italia & Dintorni

Bimba di 4 anni cade da un balcone al primo piano, è gravissima, i parenti picchiano i soccorritori del 118

Una tragica caduta dal balcone di un palazzo in Corso dei Mille, Palermo, ha portato al ricovero di una bambina tedesca, figlia di genitori palermitani in vacanza in Sicilia. La piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale Di Cristina, dove è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione.

Le circostanze dell’incidente sono al vaglio delle autorità, con la polizia che sta conducendo le indagini per accertare ciò che è accaduto prima della caduta e per verificare se i soccorsi siano stati ritardati a causa di un’aggressione subita dal personale medico del 118. Sembra che l’ambulanza sia stata circondata e attaccata da parenti e amici della bambina, impedendo all’infermiere e al medico a bordo di scendere immediatamente.

L’intervento chirurgico è stato eseguito con successo, ma purtroppo la bambina è ancora a rischio di riportare danni neurologici a seguito della caduta da circa cinque metri di altezza, equivalente a un primo piano.

Nel frattempo, un altro bambino è caduto in via Ettore Ximenes al Borgo Vecchio, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e viene tenuto sotto osservazione al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina.

La Sicilia ha vissuto una giornata tragica per i più piccoli, con un ulteriore incidente mortale a Calatabiano, in provincia di Catania, dove un bimbo di 18 mesi è deceduto mentre si trovava all’asilo. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla dinamica dei fatti e sulla causa della crisi respiratoria che ha portato alla tragica morte del piccolo.