Puglia scontro frontale sulla circonvalazione, perde la vita un 54enne, gravissima una donna di 40 anni
Tragedia lungo la circonvallazione Maglie-Collepasso: un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio ha portato alla morte di un automobilista e ha lasciato una donna di 40 anni gravemente ferita. La dinamica dell’incidente è ancora avvolta nel mistero, ma sembra che uno scontro frontale tra due veicoli sia stata la causa di questa drammatica vicenda.
Erano circa le 14.30 quando l’incidente si è verificato lungo la strada in direzione Gallipoli. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, ma purtroppo per uno dei conducenti non c’è stato nulla da fare. Franco Pellegrino, classe 1969, originario di Scorrano e residente a Ruffano, ha perso la vita a seguito dell’impatto. La sua Fiat Idea sembra aver invaso la corsia opposta, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada.
La vittima ha impattato violentemente contro un’altra auto, una Volkswagen Polo, guidata dalla donna di 40 anni. Al momento, non si conoscono i dettagli esatti delle circostanze che hanno portato a questo tragico evento. Si ipotizza che l’automobilista deceduto potesse aver subito un malore o essere stato colto da un improvviso colpo di sonno, che avrebbe causato lo spostamento del veicolo sulla corsia opposta.
La donna alla guida dell’altra auto ha riportato gravi ferite, soprattutto a livello toracico. Le sue condizioni sono state giudicate così critiche che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Fazzi” di Lecce, dove riceverà le cure necessarie.