Italia & Dintorni

Una passeggiata in spiaggia si trasforma in un incubo, fidanzatini attaccati da un lupo, “Vissuta un’ora di puro terrore”

La tranquillità di una passeggiata notturna sulla spiaggia si è trasformata in un incubo per due giovani di Lucera ieri sera, quando sono stati attaccati da un lupo grigio-nero di medie dimensioni. L’episodio ha avuto luogo sulla riva del mare, lasciando come esito tragico ferite profonde per entrambi i malcapitati.

Un ventenne e la sua compagna diciottenne avevano scelto di trascorrere una piacevole serata a Vasto Marina, ignari del pericolo che si sarebbe materializzato di lì a poco. Mentre passeggiavano mano nella mano, l’animale selvatico ha improvvisamente fatto la sua comparsa e ha attaccato il ragazzo, mordendolo alle gambe senza alcun apparente motivo.

“Mi sono difeso come ho potuto – ha raccontato il giovane, ancora scosso dall’incidente – ho cercato di proteggermi con un lettino, cercando di indietreggiare lentamente per evitare ulteriori lesioni. La mia compagna ha cercato di fuggire, ma il lupo l’ha raggiunta poco dopo, infliggendo morso doloroso all’avambraccio e a un gluteo. Potevo sentire le sue urla di dolore e disperazione, e il cuore mi si stringeva ad ogni suo grido”.

La situazione è rapidamente sfuggita di mano, e i due giovani si sono ritrovati intrappolati sulla spiaggia mentre il lupo continuava a dar loro la caccia. Dopo un’ora di angoscia e lotta, sono finalmente riusciti a raggiungere la sede stradale, ma erano letteralmente insanguinati e scossi dall’esperienza traumatica. “Abbiamo subito chiamato il 118 – ha detto la ragazza con gli occhi ancora gonfi di lacrime – e siamo stati immediatamente portati in ospedale per le cure necessarie”.