Canosa di Puglia è in lutto per la tragica scomparsa di due giovanissimi concittadini, Antonio Lovino e Domenico Di Nunno, avvenuta nel pomeriggio a seguito di un terribile incidente stradale. Erano circa le 18:00 quando l’impatto fatale si è verificato lungo la strada provinciale SP3 delle Salinelle, una via che conduce alla SS16 e attraversa l’importante sito storico di Canne della Battaglia.
I due giovani, rispettivamente di 16 e 17 anni, stavano viaggiando a bordo di una motocicletta lungo la SP3 quando, per cause ancora da chiarire, si è verificato lo scontro con un furgone agricolo che procedeva in direzione opposta. L’urto è stato di una violenza devastante, lasciando poche speranze di salvezza per i due ragazzi.
Purtroppo, Domenico Di Nunno ha perso immediatamente la vita sul colpo, mentre Antonio Lovino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Bonomo” di Andria. Tuttavia, le ferite riportate erano troppo gravi e il giovane è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale. Nonostante gli sforzi tempestivi dei soccorritori del 118 e dei volontari della Misericordia, nulla ha potuto fermare il destino tragico che li attendeva.
Sulla scena dell’incidente si sono precipitati i carabinieri e la Polizia Locale di Canosa, incaricati di regolare il traffico sulla strada e di effettuare i primi rilievi per cercare di comprendere le cause di questo drammatico sinistro. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di approfondite indagini, poiché è essenziale capire le circostanze che hanno portato a una perdita così irreparabile.
La SP3 delle Salinelle è una strada che nel corso degli anni ha suscitato numerose segnalazioni riguardo alla sua pericolosità. La cattiva manutenzione e la scarsa visibilità hanno creato un mix esplosivo per gli automobilisti e motociclisti che percorrono questa strada. Tragicamente, nel corso degli anni, si sono verificati numerosi incidenti lungo questo tratto di strada, alcuni dei quali con esiti fatali.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…