Bari & Dintorni

Bari piange Benedetta, ragazzina di 13 anni, sbalzata fuori dal veicolo guidato dalla madre

Giovedì sera, lungo la strada provinciale 99, che collega Cellamare a Noicattaro, un drammatico incidente ha lasciato la comunità in lutto. Una ragazza di appena 13 anni ha perso la vita in un tragico schianto. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiava, guidata dalla madre, avrebbe impattato contro un muretto a secco. Le forze dell’ordine sono intervenute per esaminare la dinamica dell’incidente.

Si presume che la madre abbia perso il controllo dell’auto per cause ancora sconosciute, portando il veicolo a “ruotare” più volte su se stesso prima di colpire il muretto. Purtroppo, la giovane vittima non indossava la cintura di sicurezza ed è stata sbalzata fuori dal veicolo, mentre la madre, visibilmente sotto shock, ha riportato solo ferite lievi.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Cellamare. Il sindaco del comune barese, Gianluca Vurchio, ha espresso il proprio dolore e la propria solidarietà, scrivendo: “Addolorato e profondamente scosso, Cellamare piange la scomparsa di una piccola ragazza di appena 13 anni.

La sua vita è stata maledettamente strappata via a causa di un tragico incidente stradale avvenuto poco fa lungo la strada Cellamare-Noicattaro. In questo momento di dolore, tutta la nostra comunità si stringe ai genitori, ai parenti e agli amici della giovane vittima. Benedetta, piccola anima di Dio, possa la terra accoglierti lieve e gli angeli custodi guidino il tuo cammino verso il paradiso”.

Purtroppo, l’incidente di giovedì non è stato l’unico a segnare la regione della Puglia. Il giorno prima, a Canosa, un’altra tragedia ha colpito due giovani ragazzi di 17 e 19 anni. Viaggiavano su una moto che si è schiantata contro un furgone, portando entrambi alla morte.

Queste stragi stradali sembrano non avere tregua. Nel corso del 2022, si sono registrati ben 3.159 decessi a causa di incidenti stradali, un aumento rispetto all’anno precedente ma ancora in leggera diminuzione rispetto al 2019, l’ultimo anno pre-pandemia.