Una triste vicenda ha colpito Palermo con la morte di Francesca, una donna di 61 anni, trovata senza vita all’interno di un ascensore nel palazzo di Via Oreto. La donna, che viveva sola, è rimasta bloccata all’interno del vano ascensore per molte ore, secondo le prime indiscrezioni, addirittura otto.
Secondo quanto raccontato dai vicini di casa, Francesca aveva l’abitudine di lasciare il suo appartamento molto presto ogni giorno. Alle 6.30 del mattino, solitamente, prendeva l’ascensore per avviarsi alle sue attività quotidiane. Tuttavia, quel giorno fatidico, l’ascensore ha avuto un improvviso malfunzionamento, bloccandosi tra due piani con le porte aperte, a quanto si dice.
La donna, probabilmente spaventata e disperata, ha cercato di forzare le porte dell’ascensore nella speranza di uscire. Purtroppo, il suo tentativo è stato vano. Sono stati i Vigili del Fuoco e gli agenti intervenuti sul posto a fare questa triste scoperta, trovando il corpo di Francesca in quella stessa posizione.
Inizialmente, alcuni commercianti della zona avevano riferito di un blackout che avrebbe potuto causare il malfunzionamento dell’ascensore. Tuttavia, i residenti del palazzo hanno dichiarato di non aver avuto problemi di interruzioni di corrente durante quella giornata.
Le prime indagini sembrano indicare che nel condominio di Via Orazio non ci sia stata alcuna interruzione dell’energia elettrica. Tuttavia, per avere una comprensione più chiara di quanto accaduto, sarà fondamentale ottenere ulteriori informazioni sulla fornitura di energia elettrica nel palazzo da parte di Enel.