Italia & Dintorni

Torino, 84 enne uccide la moglie a colpi di arma da fuoco che soffriva di demenza senile poi si toglie la vita

Una tragedia si è consumata nella tranquilla Via Tigli, dove una famiglia è stata colpita da un drammatico omicidio-suicidio. Secondo le informazioni attuali, la figlia della coppia è stata quella che ha lanciato l’allarme, vivendo al piano inferiore della casa bifamiliare.

Le autorità di Vinovo e Moncalieri stanno cercando di ricostruire con precisione i dettagli di questo triste evento, ma sembra ormai certo che l’anziano marito, 84 anni, abbia ucciso sua moglie, colpendola con una pistola mentre dormiva, per poi togliersi la vita impiegando la stessa arma, un vecchio revolver dell’Ottocento.

Le prime notizie rivelano che la donna, Vera Maria Incardi, soffriva da tempo di demenza senile ed aveva bisogno di cure e assistenza costanti. Nel frattempo, il marito, il 84enne, aveva da poco scoperto di essere affetto da un tumore alla prostata.

La famiglia è sotto shock e sgomenta per quanto accaduto. Il marito di Lorena, la figlia di 55 anni che si occupava quotidianamente di assistere i genitori insieme alla sua sorella, ha dichiarato che non riescono a capacitarsi di ciò che è accaduto. “Ci eravamo organizzati e ci stavamo prendendo cura di loro, visto che in questo periodo le loro condizioni si erano aggravate”, ha affermato con tristezza.