Italia & Dintorni

La denuncia di una figlia, “Papà lasciato tre giorni su una barella al pronto soccorso con grave patologia polmonare, poi è morto”

Un’incidente tragico è avvenuto all’ospedale di Avezzano, in provincia dell’Aquila, dove un pensionato di 79 anni, Pasquale Ranieri, è deceduto dopo essere rimasto tre giorni su una barella del pronto soccorso nonostante una grave patologia polmonare. La sua famiglia ora chiede risposte riguardo alle circostanze che hanno portato alla sua morte.

Secondo quanto riferito dai familiari, nonostante la condizione grave del signor Ranieri, sarebbe trascorso molto tempo prima che fosse trasferito nel reparto di Geriatria dell’ospedale. Solo su insistenza del figlio è stato spostato, ma ormai era troppo tardi. Dopo alcuni giorni, il pensionato è deceduto.

La figlia di Pasquale Ranieri è disperata e piena di domande: “Perché mio padre non è stato portato in terapia intensiva considerando la sua patologia polmonare? Quali sono state le cause che hanno portato al suo arresto cardiaco? Avrebbe ancora potuto essere tra noi con un tempestivo soccorso?”

Al momento, le responsabilità riguardo alla morte dell’uomo non sono state chiarite. Sarà necessaria un’autopsia per scoprire le cause del decesso e per determinare se ci siano state eventuali negligenze o responsabilità da parte del personale medico coinvolto.