Italia & Dintorni

Malore fatale mentre nuota, muore Lorenzo un giovane ingegnere di soli 32 anni, affettuoso papà di un bambino piccolo

Una tragica scomparsa ha colpito la spiaggia di Numana (Ancona), quando Lorenzo Ferri, un giovane ingegnere di 32 anni e affettuoso papà di un bambino piccolo, ha perso la vita a causa di un malore fatale mentre nuotava davanti allo stabilimento Eugenio.

L’incidente è avvenuto mercoledì, poco prima delle 20:00, quando Lorenzo si trovava in acqua. Secondo quanto riferito dai testimoni, ha avvertito un malessere improvviso mentre era in mare. La sua compagna, con cui avrebbe dovuto sposarsi il prossimo dicembre, si è allarmata quando non lo ha visto tornare a riva e ha prontamente chiamato i soccorsi.

I bagnini, tempestivamente, si sono tuffati per portarlo in salvo e i soccorsi medici sono giunti sulla spiaggia per tentare la rianimazione. Anche l’eliambulanza da Torrette e l’equipaggio della Croce Bianca di Numana sono giunti sul posto per fornire supporto.

Purtroppo, nonostante gli sforzi e il massaggio cardiaco e le manovre rianimatorie protratte per mezz’ora, la vita di Lorenzo non ha potuto essere salvata. Il giovane è stato dichiarato morto poco dopo.

L’angoscia e la disperazione hanno invaso la spiaggia mentre il papà di Lorenzo, Franco, segretario generale Erap Marche, ha assistito impotente al tentativo dei soccorritori di salvare la vita del figlio. Le manovre di rianimazione, pur eseguite con grande dedizione, non hanno potuto cambiare il tragico epilogo dell’incidente.

I bagnanti presenti hanno espresso la loro profonda tristezza riguardo alla situazione, definendola “terribile” e “straziante”. La perdita di un giovane così giovane e con una famiglia alle spalle è stata senz’altro una tragedia sconvolgente per tutti coloro che erano presenti sulla spiaggia di Numana quella sera.

Ora la comunità si unisce nel cordoglio per la famiglia di Lorenzo, con la speranza che possano trovare conforto e forza in questo momento così difficile. La perdita di un giovane e talentuoso ingegnere e di un amorevole padre lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di chiunque lo conoscesse.