Bari & Dintorni

Nuove verità sulla morte del bimbo di 2 anni annegato in piscina, il bimbo era sfuggito al controllo del nonno che si era addormentato

Una tragica storia ha colpito una famiglia nel vicentino, a Cavazzale di Monticello Conte Otto, quando il piccolo Jordan Isaac Aduro, appena 2 anni e mezzo, è morto annegato nella piscina della villetta del nonno lo scorso sabato pomeriggio. La Procura della Repubblica di Vicenza ha aperto un’indagine contro il nonno, sospettato di omissione di vigilanza e omicidio colposo.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il bambino sarebbe riuscito a sfuggire al controllo del nonno che si era addormentato. Superando il cancelletto di recinzione intorno alla piscina, è caduto nell’acqua. La mamma del bambino lo ha trovato solo un’ora dopo, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato inutile, poiché Jordan era già deceduto.

La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri di Dueville, che hanno acquisito i filmati delle telecamere circostanti, per comprendere meglio i momenti precedenti alla tragedia.

Il padre del piccolo Jordan, che era separato dalla madre del bambino da un po’ di tempo, ha dichiarato di aver appreso della terribile notizia solo tarda sera: “Ho saputo tutto alle 23, quando un amico ha letto la notizia online e mi ha chiamato per avvisarmi. Non ho ricevuto nessuna chiamata e non riesco a capire cosa sia successo.”