Un ristorante nel centro di Ancona ha dimostrato una pronta reattività da parte del suo personale in una situazione che ha suscitato preoccupazione da parte di uno dei camerieri. Mentre il cliente si sedeva e faceva un ordine da bere e da mangiare, il cameriere ha preso l’ordine e l’ha trasmesso in cucina.
Tuttavia, durante l’attesa del cibo, il cliente si è appoggiato con la testa sul tavolo senza rispondere. Il cameriere ha subito intuito che potesse trattarsi di un malore e ha chiamato immediatamente il servizio di emergenza, il 118, che ha inviato un’ambulanza al locale situato in via della Loggia, secondo quanto riportato da Today.
Una volta arrivato in ospedale, l’uomo di 62 anni è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici. Tuttavia, i medici non hanno riscontrato alcun problema di salute, se non il fatto che l’uomo, in realtà, non era svenuto. A causa del consumo di alcolici prima del pranzo e dell’effetto della calura, si era semplicemente addormentato.
Quando si è risvegliato, l’uomo ha deciso di lasciare l’ospedale e tornare nel centro della città. Non contento dell’esperienza vissuta quella domenica, ha continuato a bere fino a tarda notte, finendo per addormentarsi sotto un tavolino nel ristorante. Probabilmente è stato il personale del locale a chiamare nuovamente l’ambulanza che lo ha riportato all’ospedale di Torrette.