Una tragedia ha colpito una comunità e ha lasciato una famiglia distrutta dal dolore: un bambino di soli sei anni è morto. Questo triste evento si è verificato poco prima dell’alba di oggi a Racale. Intorno alle 4 del mattino, i genitori del piccolo, che soffriva di alcune patologie, hanno chiamato i soccorsi. Gli operatori del servizio di emergenza medica sono arrivati presso la casa della famiglia, che si era trasferita nella cittadina del basso Salento circa un anno fa. I medici e gli infermieri si sono trovati di fronte a una grave insufficienza respiratoria.
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione per mantenere in vita il bambino e ripristinare i suoi battiti cardiaci ormai deboli, la morte ha avuto la meglio. Dopo circa sessanta minuti di lotta contro la morte, il bambino è stato strappato alla vita, di fronte agli occhi dei suoi cari. I carabinieri locali sono stati informati dell’incidente, per eventuali indagini da svolgere in seguito su richiesta dell’autorità giudiziaria.
La salma del bambino sarà temporaneamente trattenuta in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica. Nel frattempo, sgomento e dolore si diffondono tra gli abitanti della cittadina, costretti ad affrontare l’assurdità di un momento che ha sconvolto per sempre un padre e una madre.